STAI SOLO POSPONENDO L'INEVITABILE.
«È quello che si considera vita.»

Terry Pratchett - Stregoneria (1988)


Narra una leggenda senza tempo che il grande e pacifico Oceano, le cui acque dividevano il Mondo, fosse attraversato, fin da quando mari e terre si divisero, da forti e imponenti correnti. Questi fiumi nelle acque percorrevano migliaia e migliaia di chilometri per incontrarsi in un unico luogo, raccogliendo nel loro tragitto ogni sorta di umano rifiuto.

E nel corso di mille più mille anni, il pattume si accumulò, accorpò, amalgamò, fino a occupare la superficie di un continente, fino a diventare continente, solido e fertile. Una nuova terra, avanzo del Mondo, da sempre nota col nome di Eudopia.

universe-1280


Fantasy-Art-141

Mirabili storie accadute in Eudopia è prima di tutto un luogo di svago e divertimento, pensato per chi ama leggere e smarrirsi in mondi fantastici: se ti riconosci in questa definizione, qui potrai passare momenti di leggerezza, tra incredibili personaggi e avventure fuori dall'ordinario.
Ma anche se non sei appassionato di fantasy, fermati un istante. Potresti scoprire che il bizzarro mondo di Eudopia non è poi così diverso da quello in cui vivi tutti i giorni, e magari innamorarti di un genere letterario meno scontato di quanto sembri.

Se poi sei un fan del supremo Terry Pratchett, non puoi passare oltre indifferente. Il mondo di Eudopia si ispira, senza bisogno di nasconderlo, alla sua poetica, e qualche personaggio è arrivato in prestito dai suoi universi fantastici per trovare qui una nuova identità.

Ma Mirabili storie accadute in Eudopia è anche la versione beta di un esperimento di narrazione multi-canale e interattiva, che mira a percorrere le strade del racconto, del fumetto, del gaming, proponendo tanti piani di lettura distinti, ma intrecciati a descrivere un unico universo, con un finale che è solo un nuovo inizio. E il cui destino è anche in mano tua!

Allora non perdere tempo a leggere inutili spiegazioni, per capire di più non devi fare altro che attraccare al porto di Olur e mettere piede in Eudopia.